Avvicendamenti in Parrocchia


Galleria di foto

Domenica 20 Novembre don Bortolo Uberti, accompagnato da mons. Carlo Faccendini, Vicario per la città di Milano, ha fatto il suo ingresso ufficiale come nuovo Parrocco durante una S. Messa alle 17.30 a cui è seguita una cena comunitaria: un reportage di questo importante evento si può trovare nella fotogallery dell'ingresso di don Bortolo. Domenica 20 Dicembre abbiamo anche celebrato la onclusione del Giubileo della Misericordia con un ritiro dei ragazzi dell'Iniziazione Cristiana.

In precedenza da Martedì 13 a Domenica 18 Settembre Parrocchia e Oratorio hanno ricominciato le attività con una Settimana di apertura, che tra le altre cose aveva visto Martedì 13 una S. Messa alle ore 20.30 in cui era già stato accolto il nuovo parroco don Bortolo Uberti, e Domenica 18 alle ore 10:30 una S. Messa comunitaria di apertura in cui si è salutato don Marco.

Tanti parrocchiani hanno voluto ricordare don Marco con una foto, un pensiero, un messaggio, che sono stati raccolti in un album, di cui proponiamo a questo link l'evocativa copertina. Per ovvie ragioni non possiamo pubblicare tutta la raccolta, ma vogliamo sottolineare la bellissima frase di R. Bach che apre l'album ricordo di don Marco: "Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno che ami, non ci sei forse già?".

Vogliamo vedere questo cambiamento come un rinnovato dono dello Spirito alla nostra Parrocchia che ci invita a fare spazio nel nostro cuore al nuovo Parroco, don Bortolo Uberti, che in questi ultimi anni si è occupato della Pastorale universitaria presso l'Università degli Studi di Milano. Don Marco, che andrà a svolgere il suo ministero sacerdotale presso la Sacra Famiglia di Cesano Boscone, lascia nella nostra comunità un esempio di sincero entusiasmo, di profonda sensibilità e di grande impegno profuso in ogni iniziativa.

Accogliamo nella nostra Parrocchia anche suor Sabina delle Suore Operaie della Santa Casa di Nazareth e salutiamo, al termine dell'anno di studi a Milano, suor Spes Caritas, che continua la sua formazione a Roma.

Reportage:
- Fotogallery Ingresso don Bortolo
- Fotogallery Chiusura del Giubileo
- Fotogallery Settimana d'apertura
- Album di saluto a don Marco
- Grazie don Marco (La Grangia di Monluè)
- Video S. Messa di saluto
- Foto ricordo Fiaccolata di benvenuto
- Fotogallery S. Messa d'accoglienza

Per saperne di più:
- Locandina Ingresso don Bortolo
- L'Ago (Novembre 2016)
- Locandina Settimana d'apertura
- Torneo Bubble Football
- Sanny's got talent
- Anteprima Verbale CPP (5 Ottobre 2016)
- L'Ago (Luglio 2016)
- Verbale CPP (29 Giugno 2016)