Estate 2016


Estate 2016

Dal 22 Agosto al 29 Agosto i nostri adolescenti hanno vissuto la Vacanzado 2016, un tour in kayak da Casier (TV) fino a Venezia.

Reportage:
- Raccolta di video
- Arrivo a Venezia
- Foto di gruppo in kayak
- Prima tappa


Dal 24 Luglio al 31 Luglio una piccola delegazione UPF Giovani insieme ai giovani dei Decanati Gallaratese e Quarto Oggiaro ha partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù 2016 a Cracovia. Per maggiori informazioni si può consultare la locandina.

Reportage:
- Foto dalla GMG 2016 in Polonia
- News dalla Parrocchia di San Galdino


Dal 10 Luglio al 24 Luglio in 2 turni si sono svolte le Vacanze Formative, con alloggio in autogestione al Rifugio Terre Rosse, a 1815 metri d'altezza, in Val Carisole, Carona (BG). Da Domenica 10 Luglio a Domenica 17 Luglio il primo turno è stato per le ragazze e i ragazzi nati nel 2007-2005 (3°-5° Elementare). Il cambio turno è avvenuto Domenica 17 Luglio con i genitori di entrambi i turni: da Domenica 17 Luglio a Domenica 24 Luglio infatti è stata la volta delle ragazze e dei ragazzi nati nel 2004-2002 (Medie). Per maggiori informazioni si può consultare la locandina.

Reportage:
- Foto di gruppo


Dal 13 Giugno all'8 Luglio c'è stato l'Oratorio Estivo. Gli animatori invitano tutti i ragazzi con questi due video: "Ultimo weekend" e "Ci siete?". Maggiori dettagli su questa proposta educativa estiva si trovano nel Programma dettagliato e nella Presentazione.

Reportage:
- Numero di Luglio de L'Ago
- Festa conclusiva
- Quarta settimana: verso la Terra Promessa
- L'Oratorio Estivo incontra il Cad Junior
- Terza settimana: Pechino Express Milano
- Terza settimana: tra gli alberi
- Seconda settimana: in fuga dall'Egitto
- Gita al PIME di Busto Arsizio
- Prima settimana - Seconda settimana
- Prima settimana: prega XdiQua
- Prima settimana: corri XdiQua
- Squadra verde
- Squadra arancione
- Video di presentazione


Dal 27 Maggio al 29 Maggio si è tenuta la Festa d'Estate. La giornata di Sabato 28 Maggio è stata animata soprattutto dall'X Color Show. Domenica 29 Maggio poi, dopo la Colazione al Bar Solidale tutta la Comunità si è riunita nella S. Messa: la S. Messa comunitaria è stata l'occasione per inaugurare la nuova statua di S. Nicolao della Flue.

Reportage:
- Fotogallery S. Messa
- Fotogallery Statua S. Nicolao
- X Color Show: Premiazione
- X Color Show: Esibizioni (3)
- X Color Show: Esibizioni (2)
- X Color Show: Esibizioni (1)
- X Color Show: Giochi (2)
- X Color Show: Giochi (1)
- X Color Show: Balli di gruppo
- X Color Show: Gioca Jouer