Settimana dell'educazione 2015

Paint the sky

Venerdì 30 gennaio, alle ore 18.30, S. Messa vigiliare di San Giovanni Bosco, patrono degli Oratori: la S. Messa è stata celebrata in Deserto (piano -1 dell'Oratorio).

Dalle ore 21.00 "Paint the Sky", serata di attività/riflessione per i maggiorenni presenti in Oratorio: guarda il volantino a questo link.

Dalle ore 22.45 Preghiera con conclusione a mezzanotte: sono stati particolarmente invitati quanti hanno responsabilità educative.

Riflessioni sull'Oratorio

A proposito di Settimana dell'educazione pubblichiamo anche le riflessioni del Direttivo dell'Oratorio riguardo ad alcuni spiacevoli eventi accaduti in Oratorio in questi ultimi giorni.


Festa della Famiglia 2015
Festa della Famiglia

Domenica 25 gennaio nella Diocesi di Milano si è celebrata l'annuale Festa della Famiglia, dal titolo particolare: Custodire le relazioni. La nostra Parrocchia ha voluto vivere una giornata comunitaria, di cui è ora disponibile un album di foto. Il progamma della giornata era:

- ore 10: S. Messa con le famiglie nonni, genitori e figli insieme, e rinnovo dei voti delle nostre suore

- ore 11: Aperitivo in oratorio per tutta la comunità e … datti uno stemma, scattati un selfie! Attività ludico/creativa

- ore 12.30: Pranzo comunitario (iscrizioni in segreteria entro venerdì 23). Iniziativa missionaria/caritativa “Un invito a pranzo”: si è ritirato in segreteria un invito da consegnare a chi si voleva invitare

- ore 15: Secondo appuntamento del percorso  “Adulto fai l’adulto”, presso la Sala Concilio, per tutti i genitori e gli adulti che partecipano alla vita dell’Oratorio. Il tema dell’incontro è stato: “Delega e/o stalli educativi? Esserci come protagonista (anche se non arrivo dappertutto) o come spettatore (spesso lamentoso e scoraggiato)?"

- nel pomeriggio: animazione e giochi per bambini e ragazzi.