in SanNicolao.it
(con Google)
I santi di oggi
22/12/2014

In primo piano

Babbo Natale chiede doni 2014


Babbo Natale chiede doni 2014

Sabato 20 e Domenica 21 dicembre i nostri ragazzi, insieme ad alcuni adulti, passeranno nelle vostre case per raccogliere generi alimentari da destinare, tramite la Caritas di UPF, alle famiglie povere del nostro quartiere.

In particolare abbiamo bisogno urgente di: carne in scatola, tonno in scatola, olio d'oliva, passata di pomodoro, legumi, pastina e biscotti per lo svezzamento. Inoltre sono necessari riso, zucchero, biscotti, oltre a tutto quello che ciascuno vorrà donare. I dettagli dell'iniziativa si possono leggere nella locandina

I ragazzi dell'Oratorio passeranno a casa vostra accompagnati da adulti: per sapere quale gruppo passerà a casa vostra guarda la mappa della raccolta.
È già disponibile anche la tempistica prevista: si può vedere il giorno e l'orario indicativo del passaggio dei ragazzi.

Grazie a tutti per la collaborazione!

Per ricevere nella tua casella di posta elettronica aggiornamenti su questa iniziativa e su altri importanti avvenimenti della Parrocchia iscriviti alla Newsletter!


Avvento 2014


Avvento 2014

- Per tutti: per vivere insieme questo tempo di Avvento abbiamo messo al centro della chiesa il libro della Parola e la lampada dell'Avvento, e ogni giorno sarà possibile pregare presso la Parola di Dio, con il vangelo del giorno e una preghiera. In particolare proponiamo il mercoledì come giorno per un momento di preghiera in chiesa insieme a tutta la comunità. Inoltre è iniziata la visita dei sacerdoti e delle suore in occasione del prossimo Natale, per una breve preghiera insieme (si viene avvertiti prima tramite lettera).

- Per gli adulti: la preghiera di ogni giorno con il libretto "Pane dal cielo", e il mercoledì la chiesa rimarrà aperta fino alle ore 20.00 per la preghiera personale.

- Per bambini e ragazzi: i bambini delle elementari si incontrano ogni mercoledì prima di andare a scuola, alle ore 8.10, per pochi minuti insieme in chiesa; i ragazzi delle medie, invece, alle ore 7.45, per un piccolo momento di preghiera con don Emmanuele.

- Per l'impegno caritativo: sosteniamo un progetto di alfabetizzazione per il Burundi, e inoltre anche quest'anno il 50% del ricavato sarà a sostegno delle opere caritative della Caritas di UPF.

Per ricevere nella tua casella di posta elettronica promemoria riguardo i principali appuntamenti della Parrocchia iscriviti alla Newsletter!

Suggerimenti per la vostra navigazione

Articoli per la riflessione: Novembre-Dicembre

Grazie alle vostre preziose segnalazioni stiamo continuando ad arricchire lo Speciale su Rock e fede, in cui si trovano due playlist (una di Musica internazionale e l'altra di Musica italiana) con canzoni religiose di rocker come Elvis Presley, Ray Charles, Stevie Wonder, Bob Dylan, Pink Floyd, Eric Clapton, U2, Bruce Springsteen, Michael Jackson, Leonard Cohen, Lenny Kravitz, The Black Eyed Peas, Coldplay, Adriano Celentano, Nomadi, Franco Battiato, Pooh, Antonello Venditti, Zucchero, Negramaro, Modà, The Sun.

Per essere avvisato sulla tua casella di posta elettronica alla pubblicazione della nuova puntata dei Percorsi culturali iscriviti alla Newsletter!

In cammino verso il Sinodo 2015

Dopo il Sinodo straordinario dello scorso ottobre prosegue l'approfondimento sulle tematiche familiari che saranno al centro del prossimo Sinodo ordinario del 2015, dal tema appunto "La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo". Per seguire il percorso di avvicinamento a questo importante momento per la vita della Chiesa vi proponiamo due siti: L'Indice del Sinodo e Osservatorio Sinodo 2015. Il materiale per la riflessione che avevamo pubblicato si può ritrovare in questa pagina, alla voce "Sinodo straordinario sulla famiglia". A questo proposito può essere interessante anche una serie di video intitolati Humanum, che riflettono sul significato della famiglia in tutte le culture e religioni.

Per ricevere nella tua casella di posta elettronica tutte le nostre pił interessanti segnalazioni di link iscriviti alla Newsletter!

Avvisi / News / Comunicazioni

24/11/2014 - ITINERARIO SPIRITUALE ADULTI DI UPF

Durante questo periodo d'Avvento gli incontri dell'Itinerario spirituale adulti di UPF, quest'anno dal tema "Nutrire i poveri, la vita spirituale, la vita fraterna", si terranno presso la Sala Concilio, per san Nicolao e S. Lorenzo Monlué, nelle seguenti date:

- Lunedì 24 novembre, ore 21.00: Dividere il pane con l'affamato (Is 58,4-12)
- Lunedì 1 dicembre, ore 21.00: L'avete fatto a me (Mt 25,31-46)
- Martedì 9 dicembre, ore 21.00: Il povero Lazzaro (Lc 16,19-31)
- Lunedì 15 dicembre, ore 21.00: E chi è mio prossimo? (Lc 10,25-37)

15/12/2014 - GRUPPO ADOLESCENTI

Lunedì 15 dicembre in oratorio alle ore 16.45 ritrovo degli adolescenti per recarsi all'RSA per l'animazione con gli anziani. Segue cena e incontro.saranno così celebrate: S. Ambrogio liturgicamente sarà anticipata al giorno 6 dicembre. Domenica 7 dicembre le SS. Messe saranno tutte della IV domenica di Avvento, anche quella serale delle 18.30. Lunedì 8 dicembre si festeggia l'Immacolata e le SS. Messe seguiranno il consueto orario festivo.

15/12/2014 - CATECHESI ADULTI

Lunedì 15 dicembre in Sala Carnelli quarto appuntamento della catechesi adulti, alle ore 21.00, dal titolo: "Chi è mio prossimo?".

16/12/2014 - CATECHESI ADULTI

Martedì 16 dicembre in Sala Conciclio alle ore 15.30, incontro della catechesi adulti, dal titolo: "Chi è mio prossimo?".

16/12/2014 - NOVENA DI NATALE

Da martedì 16 a mercoledì 24 dicembre in chiesa S. Nicolao alle ore 17.00, per tutti i ragazzi, genitori e nonni, Novena di Natale. Siamo tutti invitati!

19/12/2014 - INCONTRO PREADOLESCENTI

Venerdì 19 dicembre incontro preadolescenti dalle ore 18.30 alle 21.00: momento caritativo, confessioni e cena.

21/12/2014 - FESTA E MUSICAL DI NATALE

Domenica 21 dicembre presso il Teatro Delfino, alle ore 15.30, musical dei nostri ragazzi: Lorax, il guardiano dei sogni. Al termine Novena di Natale e merenda. È invitata la comunità intera.

Oratorio / Eventi / Feste

ULTIME NOTIZIE