Introduzione

Una nuova opportunità di riflessione sul sito della Parrocchia! Ogni settimana pubblichiamo un testo di riflessione e periodicamente condividiamo editoriali più articolati, di approfondimento, scritti da importanti personalità ecclesiali milanesi e non.

Questa iniziativa aiuta a stabilire legami più stretti tra il nostro media parrocchiale e i media diocesani e a stimolare una migliore integrazione tra gli avvenimenti ecclesiali e la vita ordinaria della nostra Parrocchia.

Buona lettura!

Anno 2017/2018

Il cammino per accogliere l'Arcivescovo Mario (10 Ottobre 2017)

Mons. Franco Agnesi, Vicario Episcopale, vede nello stile con cui si è presentato il nuovo Arcivescovo Mario Delpini un invito di speranza per la vita di fede e per le comunità di ogni Parrocchia.

Ci ha colpito tutti l’intensità della preghiera liturgica e nello stesso tempo la scioltezza familiare con cui si è presentato e noi abbiamo accolto il nostro nuovo Arcivescovo Mario Delpini. Mi è sembrato che questo possa essere lo stile per il cammino della nostra Chiesa.

Continua a leggere...

Una vera "Chiesa in uscita" (02 Ottobre 2017)

Mons. Mario Delpini, il nuovo arcivescovo di Milano, intervistato da Avvenire, tratteggia la sua Milano della fede e presenta il programma di una vera "Chiesa in uscita", al di là di ogni facile slogan.

Leggi l'intervista

Vocabolario della vita quotidiana (25 Settembre 2017)

Mons. Mario Delpini, il nuovo arcivescovo di Milano, in questi anni su Milano Sette in una serie di brevi racconti ha tratteggiato il vocabolario della vita quotidiana, un piacevole quadro delle sfide e delle gioie di ogni persona di fede.

Leggi i racconti

Milano tra fede, ambiente e mezzi di trasporto (18 Settembre 2017)

Mons. Mario Delpini, intervistato dal giornalista Simone Varisco, a pochi dal suo ingresso solenne in Diocesi loda la fede popolare e parla anche del suo rapporto con l'ambiente e con i mezzi di trasporto a Milano.

Leggi l'editoriale

Il congedo dalla Diocesi del card. Scola (11 Settembre 2017)

Il card. Angelo Scola, al termine del suo servizio episcopale, Venerdì 8 Settembre si è congedato dalla nostra Diocesi con una S. Messa in Duomo: nell'omelia ha ripercorso i suoi anni a Milano a servizio della Chiesa e della città.

Leggi l'editoriale

Archivio